Regolamento

Termini e condizioni generali e informazioni ai clienti
Indice
1. Ambito di applicazione
2. Conclusione del contratto
3. Diritto di recesso
4. Prezzi e condizioni di pagamento
5. Condizioni di consegna e spedizione
6. Riserva della proprietà
7. Responsabilità per i difetti (garanzia)
8. Riscossione dei buoni promozionali
9. Codice di condotta
10. Risoluzione extragiudiziale delle controversie

1. Ambito di applicazione

1.1 Le presenti condizioni generali di contratto (di seguito "CGC") di LULANDO sp.zo. o (di seguito il "Venditore") si applicano a tutti i contratti che riguardano la consegna di merci e che vengono stipulati tra un consumatore o imprenditore (di seguito il "Cliente") e il Venditore, in relazione alle merci esposte dal Venditore nel suo negozio online. Salvo diversamente concordato, è esclusa l'inclusione di eventuali condizioni del cliente.
1.2 Il consumatore viene considerato qualsiasi persona fisica che conclude un negozio giuridico per scopi che prevalentemente esulano dalla sua attività commerciale o di libero professionista. L'imprenditore è la persona fisica o giuridica o la Società con capacità giuridica che stipula un negozio giuridico nell'ambito dell'esercizio della propria attività commerciale o di libero professionista.

2. Conclusione del contratto

2.1 I prodotti mostrati nello shop online non rappresentano un'offerta vincolante da parte del venditore, ma consentono semplicemente ai clienti di presentare offerte contrattualmente vincolanti al venditore.
2.2 Il cliente può presentare l'offerta utilizzando il modulo d'ordine online integrato nel negozio online del Venditore. Dopo aver inserito la merce selezionata nel carrello virtuale e aver effettuato l'ordinazione elettronica, il cliente presenta un'offerta contrattuale giuridicamente vincolante per la merce contenuta nel carrello, cliccando sul pulsante che conclude il processo di ordinazione.
2.3 Il venditore può accettare l'offerta del cliente entro cinque giorni,

• inviando al cliente una conferma d'ordine scritta o una conferma d'ordine in formato testo (fax o e-mail), nel cui caso la ricezione della conferma d'ordine da parte del cliente diventa vincolante, oppure
• consegnando la merce ordinata al cliente, per cui diventa vincolante il ricevimento della merce da parte del cliente, oppure
• richiedendo il pagamento al cliente dopo aver effettuato l'ordine.

In presenza di più alternative, il contratto viene concluso nel momento in cui si verifica per prima una delle alternative sopra indicate. Il termine per l'accettazione dell'offerta decorre dal giorno successivo all'invio dell'offerta da parte del Cliente e termina allo spirare del quinto giorno successivo all'invio dell'offerta. Se il Venditore non accetta l'offerta del cliente entro il suddetto termine, l'offerta si considera rifiutata con la conseguenza che il Cliente non è più vincolato dalla sua dichiarazione d'intenti.
2.4 Quando un'offerta viene inviata tramite il modulo d'ordine online del venditore, il testo del contratto viene memorizzato dal venditore e inviato al cliente sotto forma di testo (ad esempio, e-mail, fax o lettera) dopo che l'ordine è stato effettuato. Inoltre, il testo del contratto sul nostro sito Web viene archiviato e può essere consultato gratuitamente dal cliente dell'account cliente protetto da password, specificando le informazioni di accesso, a condizione che il cliente abbia creato un account con noi prima di inoltrare il suo ordine.
2.5 Prima di inviare un ordine vincolante tramite il modulo d'ordine online del Venditore, il Cliente può identificare eventuali errori di inserimento leggendo attentamente le informazioni visualizzate sullo schermo. Uno strumento tecnico efficace per meglio riconoscere gli errori di inserimento può essere la funzione di zoom del browser, che consente di ingrandire la visualizzazione sullo schermo. Nel corso della procedura di ordinazione elettronica, il Cliente può correggere i dati immessi utilizzando le consuete funzioni di tastiera e mouse, fino a quando non clicca sul pulsante che completa la procedura di ordinazione.
2.6 Per la conclusione del contratto è disponibile esclusivamente in lingua tedesca.
2.7 L'elaborazione dell'ordine e il contatto avvengono normalmente tramite e-mail e l'elaborazione automatica degli ordini. Il cliente deve assicurarsi che l'indirizzo e-mail da lui fornito per l'elaborazione dell'ordine sia corretto in modo che le e-mail inviate dal venditore possano essere ricevute correttamente. In particolare, i clienti devono assicurarsi che l'uso di filtri anti-spam non ostacoli la consegna di e-mail relative all'ordine inviato dal venditore o da terze parti autorizzate.

3. Diritto di recesso

3.1 Il cliente ha generalmente il diritto di recesso.
3.2 Informazioni dettagliate sul diritto di recesso sono fornite nelle istruzioni del Venditore riguardo alla cancellazione.
3.3 Il diritto di recesso non si applica ai consumatori che non sono cittadini di uno Stato membro dell'Unione Europea al momento della conclusione del contratto e il cui domicilio esclusivo e indirizzo di consegna si trovano al di fuori dell'Unione Europea al momento della conclusione del contratto.

4. Prezzi e condizioni di pagamento

4.1 Se non diversamente specificato nelle descrizioni dei prodotti, i prezzi indicati sono prezzi totali e includono l'imposta sul valore aggiunto prevista di legge. Le eventuali spese di consegna e di spedizione aggiuntive saranno indicate separatamente nella rispettiva descrizione del prodotto.
4.2 Le consegne in paesi al di fuori dell'Unione Europea possono comportare costi aggiuntivi in casi individuali per i quali il venditore non è responsabile e che sono a carico del cliente. Questi includono, ad esempio, i costi per il trasferimento di denaro da parte degli istituti di credito (ad esempio, spese di trasferimento, commissioni di cambio) o dazi o tasse d'importazione (ad esempio, dazi doganali). Tali costi possono essere sostenuti in relazione al trasferimento di fondi anche se la consegna non viene effettuata in un paese al di fuori dell'Unione Europea ma quando il cliente effettua il pagamento da un paese al di fuori dell'Unione Europea.
4.3 Il Cliente sarà informato sulle le opzioni di pagamento disponibili nel negozio online del Venditore.
4.4 Il pagamento anticipato tramite bonifico bancario è dovuto immediatamente dopo la conclusione del contratto, a meno che le parti non abbiano concordato una scadenza successiva.
4.5 Il pagamento tramite metodo di pagamento offerto da PayPal viene elaborato dal fornitore di servizi di pagamento PayPal (Europa) S.à rl et Cie, SCA, 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Lussemburgo (di seguito "PayPal"), soggetto a i Termini d'uso di PayPal, disponibili su https://www.paypal.com/de/webapps/mpp/ua/useragreement-full oder - falls der Kunde nicht über ein PayPal-Konto verfügt - unter Geltung der Bedingungen für Zahlungen ohne PayPal -Konto, einsehbar unter https://www.paypal.com/de/webapps/mpp/ua/privacywax-full
4.6 Per la selezione del metodo di pagamento "SOFORT", il pagamento viene elaborato dal fornitore di servizi di pagamento SOFORT GmbH, Theresienhöhe 12, 80339 Monaco di Baviera (di seguito "SOFORT"). Per poter pagare l'importo della fattura tramite "SOFORT", il cliente deve disporre di un conto bancario online con procedura PIN/TAN abilitata al pagamento "SOFORT", autenticarsi di conseguenza durante la transazione di pagamento e confermare l'ordine di pagamento a " SOFORT". L'operazione di pagamento viene eseguita immediatamente tramite "SOFORT" e subito dopo viene addebitato il conto bancario del cliente. Ulteriori informazioni sul metodo di pagamento "SOFORT" sono disponibili su Internet all'indirizzo https://www.klarna.com/sofort/

5. Condizioni di consegna e spedizione

5.1 La merce deve essere consegnata per posta all'indirizzo di consegna specificato dal cliente, se non diversamente concordato. L'ordine verrà elaborato in base all'indirizzo fornito durante la procedura di checkout.
5.2 Per quanto riguarda i beni consegnati dal corriere, essi vengono consegnati "a livello stradale", vale a dire fino al marciapiede più vicino all'indirizzo di consegna, salvo diversa indicazione nelle informazioni di spedizione nello shop online del venditore e salvo diverso accordo.
5.3 In caso di impossibilità di consegna al Cliente, se il corriere dovesse restituire la merce spedita al Venditore, il Cliente sosterrà i costi della spedizione non andata a buon fine. Ciò non si applica se il Cliente non è responsabile della circostanza che ha determinato l'impossibilità della consegna o se la ricezione del servizio offerto gli è stata temporaneamente preclusa, a meno che il Venditore non gli abbia comunicato il servizio con ragionevole anticipo. Inoltre, tale condizione non si applica alle spese di spedizione qualora il Cliente eserciti a tutti gli effetti il suo diritto di recesso. In caso di effettivo esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, le spese di restituzione saranno disciplinate dalle disposizioni del Venditore in materia di recesso contenute nel presente regolamento.
5.4 Il ritiro di persona non è possibile per motivi logistici.

6. Riserva di proprietà
Il venditore si riserva questo diritto fino al pagamento integrale del prezzo di acquisto dovuto per il titolo alla merce fornita.

7. Responsabilità per difetti (garanzia)

7.1 Se l’articolo acquistato è difettoso, si applicano le disposizioni di responsabilità come previsto dalla legge.
7.2 Il cliente è tenuto a presentare un reclamo al corriere per la merce consegnata con evidenti danni di trasporto e ad informarne il venditore. Se il cliente non si attiene a questa disposizione, ciò non pregiudica i suoi diritti di garanzia legale.

8. Utilizzo dei buoni promozionali

8.1 I buoni che vengono emessi gratuitamente dal Venditore nell'ambito di campagne pubblicitarie con un determinato periodo di validità e che non possono essere acquistati dal Cliente (di seguito denominati "Buoni promozionali") possono essere riscattati solo nel negozio online del Venditore e solo entro il periodo specificato.
8.2 Alcuni prodotti possono essere esclusi dalla promozione dei buoni, a condizione che questo venga indicato nel contenuto dei buoni stessi.
8.3 I buoni promozionali possono essere riscattati solo prima di completare il processo di ordine. I buoni non possono essere utilizzati retroattivamente.
8.4 È inoltre possibile riscattare diversi buoni promozionali per un solo ordine.
8.5 Il valore della merce deve corrispondere almeno all'importo del buono promozionale. L'eventuale credito residuo non sarà rimborsato dal venditore.
8.6 Se il valore del buono promozionale non è sufficiente a coprire l'ordine, è possibile selezionare uno degli altri metodi di pagamento offerti dal venditore per saldare la differenza.
8.7 Il saldo di un buono promozionale non viene pagato in contanti e non produce interessi.
8.8 Il buono promozionale non sarà rimborsato se il cliente restituisce la merce pagata totalmente o in parte con il buono promozionale nell'ambito del suo diritto di recesso previsto dalla legge.
8.9 Il buono promozionale è destinato esclusivamente alla persona indicata su di esso. È esclusa la cessione del buono promozionale a terzi. Il venditore ha il diritto, ma non l'obbligo, di verificare l'ammissibilità sostanziale del relativo titolare del buono.

9. Codice di condotta

- Il venditore si è sottoposto ai criteri di qualità dei Trusted Shops, che possono essere consultati su Internet all'indirizzo http://www.trustedshops.com/tsdocument/TS_QUALITY_CRITERIA_en.pdf.

10. Risoluzione extragiudiziale delle controversie

10.1 La Commissione europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online su Internet al seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr
Questa piattaforma funge da punto di contatto per la risoluzione extragiudiziale delle controversie derivanti da contratti di vendita online o di servizi in cui è coinvolto un consumatore.
10.2 Il venditore non è obbligato a partecipare ad una procedura di risoluzione delle controversie dinanzi ad un collegio arbitrale scelto dal consumatore.

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